Chi era il dandy?

Il dandismo è un comportamento diffuso durante la Reggenza inglese e la Restaurazione francese. Consiste in un'ostentazione di eleganza dei modi e nel vestire, caratterizzato da forme di individualismo esasperato, di ironico distacco dalla realtà e di rifiuto nei confronti della mediocrità borghese.