Qual è il paese con il nome più lungo in asia?

Emirati arabi uniti

---

La città con il nome più lungo Dell'Asia,si trova in Nuova Zelanda e si chiama Taumata abbreviato, perché il nome originale è difficile da prenunciare dato che sarebbe Taumatawhakatangihangakoauauotamateapokaiwhenuakitanatahu.