Che cos' è l' allerta arancio?

L'allerta meteo di grado arancione è un'avviso di moderata criticità diramata dalla Protezione Civile in caso di fenomeni meteo diffusi, intensi e persistenti

---

È un allarme che viene dato quando le condizioni meteo peggiorano