Che cos'è un mulino a vento?

E' una struttura costruita per sfruttare l'energia del vento (energia eolica) e attraverso l'utilizzo di pale trasformarla in energia meccanica utilizzandola per macinare cereali o altri materiali in ambito agricolo, artigianale o industriale.