Da che monte nasce il po?

Il Po nasce dalle pendici del Monviso, ai 2020 m della località Pian del Re nel comune di Crissolo, in provincia di Cuneo. Con i suoi 652 km è il fiume più lungo tra quelli che scorrono interamente in territorio italiano.