La nascita di roma?

storicamente il 21 aprile del 753 a.c., probabilmente è il periodo corretto, anche se è stato oggetto di accesi dibattiti. Le analisi più recenti portono a confermare l'ottavo secolo a.c. e proprio sui colli palatino e campidoglio