Qual è il significato della pubertà?

La pubertà è il periodo della vita di un uomo o una donna, caratterizzata da una serie di trasformazioni fisiche e psicologiche, che corrisponde alla transizione dall’infanzia all’età adulta e quindi del conseguimento della maturazione sessuale e della capacità di procreare.