Qual è la differenza tra un territorio e uno stato?

Un territorio è una ben definita zona geografica di una qualsiasi dimensione, una stato può essere uno o spesso più territori a volte geograficamente separati, ma amministrati come un unica nazione da una entità politica centrale.

---

Il territorio è un termine più concreto,per indicare i limiti geografici di un paese. Lo stato è una suddivisione di carattere politico, per delimitare l'influenza, di un governo dall'altro.