Mi dici il significato di lorenzo?

Lorenzo significa abitante di Laurento, antica città del Lazio non più esistente, che nell'Eneide viene menzionata come una città presso la quale cresceva una grande quantità di alloro, detta Laurus in latino, pianta sacra per i Romani.