Quali sono i monti della toscana?

la Toscana è prevalentemente collinare. Tuttavia, nella Toscana si possono trovare alcuni rilievi montuosi degni di nota al di fuori della dorsale appenninica. Nella parte centro-settentrionale della regione ritroviamo a nord-ovest, le Alpi Apuane. L'altezza massima è raggiunta dal monte Pisanino

---

I piu alti, intorno ai 2000 metri, sono Monte Prado, Monte Rondinaio, Monte Pisanino, Corno alle Scale