Qual è la definizione di coro?

Si definisce coro: l'unione di più cantori nella simultanea esecuzione d’una stessa parte, (coro monòdico) o di più gruppi di cantori nella simultanea esecuzione di altrettante parti musicali del concerto, e che forma il coro polifonico.

---

Il coro è un complesso di voci di vario timbro (soprano, contralto, tenore, baritono, basso) per l'esecuzione di brani musicali all'unisono o concertanti.