Che cos' è un film horror?

Il film di genere horror, ovvero orrore, è una pellicola che tende a spaventare lo spettatore, sia per il contenuto del racconto, sia per le scene presentate.

---

è un genere pauroso che tende a spaventare e a creare stati d'ansia nello spettatore