Amicizia nome comune di cosa astratto?

L'amicizia è un nome comune che si riferisce a una relazione affettuosa e duratura tra due o più persone. Si tratta di un concetto astratto, poiché non può essere visto o toccato, ma solo sentito e vissuto.