Perché i pesci hanno il naso?

Anche nell’acqua ci sono gli odori e si diffondono per centinaia di metri, molte volte chilometri, a seconda dell’intensità della corrente. Il naso dei pesci è formato da cavità olfattive, che non hanno nulla a che fare con la respirazione, usate unicamente per sentire gli odori disciolti nel acqua