Mi dici le regole del galateo a tavola?

Alcune delle 10 regole del galateo a tavola sono, mai dire "buon appetito" o fare "cin cin", mai chiedere il sale, tagliare i formaggi morbidi o le uova con la forchetta, e non con il coltello, si può spezzare il pane con le mani, ma mai portare il cucchiaino alla bocca quando si beve il caffè!