Quanti peli ha il gatto?

Il gatto ha tra 2 e 4 milioni di peli ma non tutti sono uguali. Il manto è composto da uno strato di sottopelo più corto e soffice, che serve a mantenere costante la temperatura corporea e dal pelo in superficie con setole più lunghe.