Qual è la definizione di confutazione?

Critica diretta, mediante prove o argomenti circostanziati e puntuali

---

Critica diretta, mediante prove o argomenti circostanziati e puntuali, a dimostrare l'infondatezza o l'inconsistenza totale o parziale di qualcosa, convincendo del contrario.