Dove vive il delfino?

Il delfino vive in tutti i mari e gli oceani del mondo, dalle acque tropicali a quelle polari. Si può trovare in acque costiere come in alto mare, spesso in gruppi detti "scuole". Il delfino è un animale marino altamente adattabile e molto diffuso in tutto il mondo.

---

Il delfino comune vive nell'Oceano Atlantico, Pacifico ed Indiano. Ma è possibile anche ritrovarlo nel Mar Nero, nel Mar Rosso e nel Mediterraneo, tra Liguria, Corsica e Malta. Le orche vivono ad una maggior profondità (fino a 60 mt.), e risalgono in superficie, fino ai 20-30 mt. in cerca di cibo.