Chi ha inventato la soppressata?

Si ritiene che la soppressata abbia avuto origini nella zona lucano-calabra, secondo la testimonianza scritta più antica datata 1719. Il nome deriva dall'azione di pressione compiuta mentre il prodotto è in fase di essiccazione, dandogli una forma appiattita.