Cos' è il blue monday?

Con blue monday si intende il lunedì più triste e deprimente dell'anno che ha come ricorrenza il terzo lunedì di gennaio

---

Il termine inglese Blue Monday ("lunedì triste") indica un particolare giorno dell'anno, solitamente il terzo lunedì del mese di gennaio, ritenuto essere il giorno dell'anno più triste per gli abitanti dell'emisfero boreale.