Quanto è alto il diamante dello tsunami?

L'onda di più alta di cui si ha notizia é di 60 metri

---

Quando lo Tsumani raggiunge la costa, la velocità delle onde diminuisce ed l'altezza aumenta. Può formarsi un vero è proprio un muro d'acqua con altezze che facilmente superano i 10 metri. L'onda di più alta di cui si ha notizia, 60 metri, si abbattè sulla Baia di Lituya in Alaska nel 1958