Quanto è il sole?

La massa del Sole, che ammonta a circa 2×10 alla trentesima kg, rappresenta da sola il 99,86% della massa complessiva del sistema solare. Il Sole si trova a 150 milioni di chilometri dalla Terra, la sua luce impiega 8 minuti e mezzo a raggiungerci: si trova dunque a 8,3 “minuti-luce”.