Qual è la formula per la seconda legge di newton?

= forza = massa di un oggetto = accelerazione

---

La formula del secondo principio della dinamica è: F= m·a con F e a aventi stessa direzione e verso →. La massa di cui parla Newton in questa seconda legge è detta massa inerziale perché è la misura della resistenza di un corpo accelerato.