Chi ha inventato il pomello della porta?

Anche se è probabile che meccanismi simili esistessero già in precedenza, l’invenzione delle maniglie per come le conosciamo oggi, viene attribuito all'inventore afroamericano Osborn Dorsey, che nel 1878 registrò negli Stati Uniti il primo brevetto di una maniglia