Chi ha inventato la scala richter?

è stata inventata da Charles Richter in collaborazione con Beno Gutenberg.

---

La scala Richter, ovvero la misura della magnitudo quale espressione dell’energia sprigionata da un terremoto, è stata inventata dal geofisico statunitense Charles Richter.