Quando usare la frusta a foglia?

La frusta K o foglia è adatta alla lavorazione di ingredienti come uova e farine, dove lo sforzo di lavorazione non è eccessivo ma nemmeno troppo leggero. Ideale per impasti friabili e ricchi di burro, come la pasta frolla o per impasti dalla consistenza corposa ma non troppo (come la pasta choux).