Quando è nata l' elettricità?

La sua scoperta viene attribuita al filosofo greco Talete di Mileto, il quale osservò che sfregando energicamente un piccolo pezzo di ambra, esso acquisiva la capacità di attrarre piccole particelle. Precisamente, la parola elettricità deriva dal greco “elektron”, che significa “ambra”.