Qual è il secondo paese più grande al mondo per massa terrestre?

Il secondo paese più grandi al mondo è il Canada, con una superficie di quasi 10 milioni di km², pari al 6,7% della superficie abitabile della Terra.

---

Il secondo paese più grande al mondo per estensione è il Canada che copre un'area quasi di 9 milioni e 900mila chilometri quadrati, con una popolazione i soli 38 milioni di abitanti.