Quando è stata scoperta la finlandia?

L'archeologia ci dice, con i suoi ritrovamenti, che la Finlandia era abitata già dall'8000 a.C. . Non esiste uno "scopritore" noto. L'uomo vi si introdusse, gradualmente, con il nomadismo, dai territori confinanti