Che cos' è il riso venere?

Il riso Venere è una varietà italiana di riso. Nasce a Vercelli nel 1997 mediante incrocio convenzionale tra una varietà asiatica di riso nero e una varietà della Pianura Padana.

---

È una varietà di riso italiana integrale dal colore nero emana un gradevole odore in cottura e ricco di sali minerali e fibre.