Da dove si ricava l'argento?

L'argento si estrae dai minerali che contengono piombo, soprattutto la galena. Anche il piombo si lega bene con lo zolfo ed è molto più abbondante dell'argento. Ecco perché l'argento si trova spesso nei minerali di piombo sotto forma di solfuro ed è complicato separare i due metalli.