In estate a che ora sorge il sole?

L'estate astronomica inizia il 21 giugno, nel giorno del solstizio d'estate le zone più settentrionali d'Italia godono di più ore di luce rispetto a quelle meridionali per effetto dell'inclinazione della terra rispetto al piano di rivoluzione. In base alla zona il sole sorgerà tra le 5:23 e le 5:37.