Cosa sono le prove invalsi?

L'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di informazione, noto come INVALSI, ha il compito di effettuare verifiche periodiche sull’apprendimento degli studenti italiani e migliorare le attività di valutazione del sistema scolastico e delle singole scuole.