Quanto deve cuocere l' uovo sodo?

L'uovo sodo deve cuocere 10 minuti dall'inizio del bollore dell'acqua. Si deve immergere l'uovo in acqua fredda insieme ad un pizzico di sale e un cucchiaio di aceto bianco. I minuti si contano quando l'acqua inizia a bollire. Se preferite un tuorlo più morbido diminuite di due,tre minuti la cottura