I sepolcri di ugo foscolo?

Dei Sepolcri, è un carme composto da 295 endecasillabi sciolti. Scritti da Ugo Foscolo nel 1806, e pubblicati nella primavera del 1807, i Sepolcri furono composti dopo una conversazione con Ippolito Pindemonte a casa di Isabella Teotochi Albrizzi, intorno al problema della sepoltura dei morti.