Fenomeno ottico della luce?

Un fenomeno ottico è un evento visibile che risulta dall'interazione di luce e materia. Un fenomeno frequente è l'arcobaleno, che si forma quando la luce del sole è riflessa dalle gocce d'acqua della pioggia