Quali sono le principali pianure che si affacciano sul mar tirreno?

Le principali pianure situate sul versante tirrenico sono: il Valdarno che corrisponde al corso inferiore dell'Arno; la Maremma che è costituita da una serie di varie pianure tra le quali la principale è quella di Grosseto; l'Agro Pontino; e la Pianura Campana.