Cosa significa lussuria?

La lussuria é uno dei vizi capitali e indica il desiderio ossessivo e smodato della sensualità e di tutto ciò che é collegato al piacere corporeo.

---

Parola che deriva dal Latino ovvero "LUXURIA", ed è legata ai mal comportamenti quale: rigoglio, eccesso, lascivia e sfrenatezza. Anticamente indicava il modo in eccesso di vivere ma ai tempi moderni corrisponde allo stato di abbandono ai 7 vizi dell'uomo riconosciuti anche ai 7 peccati mortali.