Qual è la teoria della pangea?

La teoria della Pangea, secondo il National Geographic, suggeriva che le placche tettoniche che formavano la crosta esterna del pianeta scivolassero sugli strati interni fino a fondersi come una massa continentale circondata da un enorme oceano chiamato Panthalassa.