Qual è la differenza tra sashimi e nigeria?

Il nigiri è un piatto sushi che prevede una piccola quantità di riso pressato e sul quale viene adagiata una fetta di pesce crudo, mollusco o altro. Il sashimi è invece un piatto di pesce crudo servito in piccole e leggere fette adagiate sul piatto di portata.

---

Forse intendevi dire quale è la differenza tra sashimi e nigiri.Il nigiri è un piatto sushi che prevede una piccola quantità di riso pressato e sul quale viene adagiata una fetta di pesce crudo.Il sashimi è invece un piatto di pesce crudo servito in sottili fette accompagnate da un pò di salsa.