Quando un sistema è impossibile?

Un sistema di equazioni pu essere: determinato: se linsieme delle soluzioni costituito da un numero finito di elementi; indeterminato: se linsieme delle soluzioni costituito da un numero infinito di elementi; impossibile: se linsieme delle soluzioni l'insieme vuoto.