Quanti sono i comuni del cilento?

Il Cilento comprende 39 comuni e si estende su di una superficie di 3.196 kmq

---

Dal 1991, in seguito all'istituzione del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, gran parte del territorio del Cilento è protetto. Rientrano nell'area protetta circa 181 000 ettari di territorio, 8 comunità montane e 80 comuni.