Coniuga il verbo splendere trapassato prossimo?

Il verbo splendere è un verbo difettivo,Al tempo trapassato prossimo si dovrebbe scrivere ‘io avevo splenduto’.Data la forma non convenzionale di questa espressione, è preferibile evitarne l'utilizzo in certe declinazioni e aggirare l’ostacolo attraverso l’uso di altri termini e o sinonimi.