Quali sono i colori della bandiera della sicilia?

La bandiera ufficiale della Sicilia è un drappo bicolore diviso diagonalmente, giallorosso con al centro il simbolo della Trinacria, composto dall'unione di due diversi simboli, la Triscele (essere mitologico con tre gambe) e il Gorgoneion (o Medusa)

---

La bandiera è costituita da un drappo di forma rettangolare che al centro riproduce lo stemma della Sicilia, formato da uno scudo alla francese raffigurante al centro la triscele color carnato, con il gorgoneion e le spighe. Il drappo ha gli stessi colori dello stemma: rosso aranciato e giallo