Che cos'è l'epiglottide?

L’epiglottide è una cartilagine ricoperta di mucosa situata alla radice della lingua.La sua funzione è quella di impedire che il cibo masticato e la saliva vadano nelle vie aeree (ovvero “di traverso”).