Caratteristiche dell' orso delle caverne?

L'orso delle caverne, oggi estinto, era un specie di orso vissuta in europa e in asia durante il Pleistocene. Il maschio era alto fino a 3 metri e poteva pesare quasi 1t. Era quindi più grande dell'attuale orso kò-diak ma più piccolo dell'orso polare. Era prevalentemente vegetariano.