Chi erano i guitti?

l termine guitto, genericamente, definisce la condizione di chi vive in maniera misera e sporca. Nel gergo teatrale veniva adoperata un tempo per definire in senso abbastanza dispregiativo un attore di basso livello e poco preparato

---

Venivano definiti guitti le persone che vivevano in maniera misera e sporca. Nel teatro,venivano chiamati guitti gli attori di basso livello e poco preparati, la cui recitazione veniva considerata sopra le righe.