Qual è la definizione di laser?

Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation. Ovvero emissione di luce ottenuta tramite la stimolazione artificiale della produzione di onde elettromagnetiche da un materiale. Si fornisce energia in modo molto concentrato ad un materiale il quale emette energia sotto forma di fotoni.

---

Con laser si indica un dispositivo in grado di emettere un fascio concentrato di luce. Più precisamente laser indica il fenomeno fisico grazie al quale viene generata la luce, di cui laser è l'acronimo (Light Amplification by Stimulated Emission of Radiaton).