A che temperatura vanno in letargo i ricci?

La temperatura corporea si abbassa da 36° fino ad arrivare ad un minimo di 5°. Nel corso del letargo i ricci perdono dal 20 al 30% del loro peso corporeo. Grazie alla riduzione al minimo delle loro funzioni vitali, possono sopravvivere anche per mesi senza cibo.