Le origini del nome bianconi?

Deriva da un Antica famiglia, di chiara ed avita virtù, originaria di Todi, e trapiantatasi, nel 1139, in Bevagna, che cambiò l'antico nome di Candidi in quello di Bianconi, e costituì il primo nucleo nobiliare di Bevagna